Emergenza COVID-19. Verifica le indicazioni operative di Regione Lombardia in occasione della pandemia.

I riferimenti normativi fondamentali per il Deposito legale sono costituiti dalla Legge n. 106/2004 “Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all’uso pubblico” e dal Regolamento attuativo (DPR n. 252/2006).

La Biblioteca Civica Angelo Mai è stata individuata dalla Regione Lombardia (delibera n. VIII/005812 del 7 novembre 2007, approvata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali con decreto 28 dicembre 2007) come istituto depositario per i documenti stampati dagli editori di Bergamo e provincia.

La consegna delle copie spettanti alla Biblioteca Mai può essere effettuata sia a mano, presso la reception, sia per posta, all’indirizzo della Biblioteca. In entrambi i casi il plico dovrà essere accompagnato da una copia dell’elenco dei documenti consegnati.

L’elenco originale dovrà invece essere inviato tramite posta elettronica (meglio se certificata) all’indirizzo pec del Comune. La ricevuta sarà restituita tramite gli stessi indirizzi.

Informazioni dettagliate, testi normativi e modulistica possono essere consultati e scaricati dal sito della Regione Lombardia.