biblioteca_mai Nessun commento

Domenica 27 maggio, nell’ambito di #maididomenica, le visite guidate gratuite a cadenza mensile organizzate dalla Biblioteca Mai, apertura straordinaria della Biblioteca musicale Gaetano Donizetti, sita in via Arena 9, nell’edificio di proprietà della Misericordia Maggiore:

Da Čajkovskij a Debussy. Un percorso nella Biblioteca Musicale Donizetti, in collaborazione con Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo.
Con partenza alle 9.30, alle 10.30 e alle 11.30, il Responsabile della Biblioteca, coadiuvato dai Volontari dell’Associazione Amici, grazie alla ricchezza dei fondi qui conservati, sarà in grado di mettere in luce quanto due compositori quali Pëtr Il’ič Čajkovskij e Claude Debussy siano lontani solo apparentemente dalla nostra realtà: ne risulterà un itinerario ricco, costellato di volumi rari, musiche e suggestioni.

Per prenotare la visita inviare una mail a info@bibliotecamai.org indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e orario prescelto; oppure telefonare allo 035-399430.

Scarica il pieghevole con tutte le date.