Martedì 30 gennaio, alle ore 18, presso la Sala Galmozzi di via Torquato Tasso 4, prende il via un ciclo di otto incontri sul tema Il restauro delle opere d’arte, rispetto del passato e investimento per il futuro, organizzato dalla Commissione culturale della Biblioteca Civica Antonio Tiraboschi.
Gli incontri successivi, a partire da quello di giovedì 1 febbraio, saranno distribuiti tra le sedi della Biblioteca Tiraboschi e della Sala Gavazzeni, presso l’omonima biblioteca di Città Alta, per concludersi il 6 marzo nel Salone Furietti della Angelo Mai.
La partecipazione di relatori di chiara professionalità nel campo delle attività di restauro e dell’insegnamento, rende il ciclo di appuntamenti non solo interessante per tutti i cittadini curiosi dell’argomento, ma anche formativo per coloro che, operando a vario titolo nell’ambito culturale, si confrontano quotidianamente con i temi della conservazione delle opere d’arte.

Ingresso libero. Scarica la locandina con il programma completo.