E’ disponibile in linea il volume Ricerche sulle lettere di Torquato Tasso, curato da Clizia Carminati ed Emilio Russo, che inaugura le ‘Edizioni di Archilet’. Il libro raccoglie i contributi presentati nella giornata di studi conclusiva del progetto ‘Lettere di Torquato Tasso e di interesse tassiano della Biblioteca Civica Angelo Mai di Bergamo: studio, riproduzione digitale, pubblicazione online nel sito www.archilet.it’, presentato dall’Università di Bergamo nel 2015 e finanziato dalla Regione Lombardia. Obiettivo del progetto è stato lo studio, la riproduzione digitale, la schedatura e la pubblicazione online del corpus di lettere di Torquato Tasso conservato alla Biblioteca Mai. Gli esiti sono ora visibili sul sito di Archilet, ove sono consultabili, corredate dalle immagini, tutte le schede prodotte.