Mercoledì 30 ottobre, alle ore 18, nel Salone Furietti, viene presentato il libro I “vivacissimi freschi” della Chiesa di San Michele all’Arco. Carlo Innocenzo Carloni protagonista rococò a Bergamo.

Curato da Amalia Pacia e Maria Elisabetta Manca ed edito da Sestante per la Biblioteca Civica Angelo Mai, il volume giunge come naturale conclusione dell’attività di restauro condotta sulla volta e sui pennacchi della ex Chiesa a fianco di Palazzo Nuovo e a suggello della mostra di presentazione degli esiti dell’intervento, allestita in Biblioteca nella primavera del 2019.

Modera Giovanna Brambilla, in dialogo con Maria Elisabetta Manca, Serena Longaretti e Amalia Pacia.
Durante l’incontro Cesare Zanetti, violino, e Michele Guadalupi, arciliuto, eseguono due sonate di Lodovico Ferronati,  Maestro di Cappella in S. Maria Maggiore dal 1745 al 1767.
Al termine, visita alla Chiesa di San Michele e agli affreschi restaurati.

Ingresso libero. Scarica l’invito in PDF.