biblioteca_mai Nessun commento

Nuove mappe per ripensare la città è il titolo complessivo dei quattro incontri che Molte fedi sotto lo stesso cielo, rassegna culturale promossa dalle Acli di Bergamo, realizza a partire dal 2 marzo 2025 nella sede della Biblioteca e che daranno vita all’edizione 2025 de L’Astrolabio, il video podcast liberamente fruibile sulle piattaforme Youtube e Spotify.

Il primo incontro, dal titolo Verso un urbanismo di genere, si svolge in Salone Furietti domenica 2 marzo 2025, alle ore 11, con Florencia Andreola e Azzurra Muzzonigro, fondatrici del progetto Sex & The City.

Il secondo appuntamento è per domenica 23 marzo, ore 11, con Shilpa Bertuletti, indologa e danzatrice, e Sumaya Abdel Qader, sociologa e scrittrice, nel talk Progettare la città delle differenze.

Il terzo incontro si svolge domenica 18 maggio, ore 11, con Elena Granata e Mattia Iannantuoni, nel talk Climate Urbanism. Piani e azioni urbane che partono dal clima.

La rassegna si conclude domenica 22 giugno, ore 11, con Donata Columbro e Valentina Tomirotti nel talk A misura di chi? La città del welfare.

Prenotazione obbligatoria sul sito web di Molte fedi sotto lo stesso cielo.