biblioteca_mai Nessun commento

Sabato 7 luglio torna Art2night, la Notte Bianca dell’Arte di Bergamo.
La Biblioteca partecipa all’iniziativa grazie alla generosa collaborazione di Estudiantina Ensemble Bergamo e del suo direttore, Pietro Ragni, proponendo Letture a Pizzico, con la voce recitante di Giovanna Rota Negroni.
Tre momenti musicali, alle 20.45, alle 21.30 e alle 22.45, nei quali si alternano esecuzioni di musiche (anche provenienti dai fondi della Biblioteca Donizetti) e una selezione di letture a cura della Biblioteca, il tutto nella cornice del giardino interno di Palazzo Nuovo (nell’Atrio scamozziano in caso di pioggia).

Durante la serata sarà possibile visitare liberamente la mostra Paesaggi di carta allestita nell’Atrio scamozziano e conoscere più da vicino l’Associazione Amici della Biblioteca Civica Angelo Mai, le attività che organizza e il prezioso sostegno che da più di trent’anni fornisce alla vita dell’istituto. All’Associazione il pubblico interessato potrà iscriversi o fornire un libero contributo, ricevendo in ringraziamento un libro o un calendario.

Ingresso libero.

Programma musicale: Pattinando e Notte senza luna (Amedeo Amadei); Tarantella (Raffaele Calace); Te vogli bene assaj (Gaetano Donizetti); medley di La Guerra di Piero e Bocca di rosa (Fabrizio De Andrè); La vita è bella (Nicola Piovani). Mandolini e mandole: Pietro Ragni, Giacomo Giabelli, Paola Corbetta, Federica Battaglia, Luca Mancuso e Alessandro Moriggia. Chitarre e bassi: Antonio Marinoni, Paola Missale, Daniele Gotti, Vittorio Moriggia, Michele Guadalupi e Marco Roggeri.

Selezione di brani e versi da: Mappa per l’ascolto (Livia Chandra Candiani); Alessandria, 614 A.D. e La biblioteca di Babele (Jorge Luis Borges); Versamina (Primo Levi); Il nome della rosa (Umberto Eco); La biblioteca di notte (Alberto Manguel). Voce narrante: Giovanna Rota Negroni.

Scarica il programma completo delle iniziative.