La Biblioteca fornisce agli utenti tre postazioni per la libera navigazione in Internet:

  • 1 in Saletta novità (piano terra)
  • 1 in Salone Furietti (primo piano)
  • 1 in Sala Periodici (primo piano)

Chi può accedere alle postazioni

Tutti gli iscritti e i visitatori della Biblioteca forniti di cellulare o di documento di identità.

Come accedere

L’accesso avviene inserendo nella maschera iniziale della postazione le credenziali di Bergamo WiFi: numero di cellulare (preceduto da 39) e password di 4 cifre ottenuta in sede di primo riconoscimento.

Come ottenere le credenziali

Inviare con il proprio cellulare un sms al numero (0039)3424035035 scrivendo “ciao” o “hello”.
In pochi secondi il sistema invia un sms con la password di accesso (un numero di 4 cifre).

Le stesse credenziali possono essere utilizzate anche tramite dispositivi individuali (notebook, tablet, smartphone) che abbiano accesso alla rete Bergamo WiFi, disponibile in Biblioteca e in altri luoghi della città.

Come navigare

La navigazione ha la durata massima di 1 ora, anche distribuita su più sessioni. Un contatore in alto a destra, visibile dal desktop, evidenzia il tempo residuo.

Sono disponibili i seguenti programmi per la realizzazione di documenti digitali: Word, Excel, PowerPoint; Adobe per la lettura di documenti in formato pdf.
I file creati possono essere salvati su proprio supporto USB o in altre modalità consentite dal web. Tutti i file non salvati saranno persi alla disconnessione delle sessione.

Al termine dell’utilizzo l’utente interrompe la sessione disconnettendosi con il pulsante disponibile in alto a destra. Tutti i dati personali di navigazione verranno definitivamente cancellati e non ne rimarrà alcuna traccia.