Orario

9.00-17.30
lunedì-venerdì
9.00-13.00 sabato

 

Come accedere

Bergamo
Piazza Vecchia 15

035.399430/431

Orario

9.00-17.30
lunedì-venerdì
9.00-13.00 sabato

 

Come accedere

Bergamo
Piazza Vecchia 15

035.399430/431

Biblioteca Civica Angelo Mai e Archivi storici

Periodici

La Biblioteca conserva oltre 11.000 testate di periodici, pubblicati dal XVII secolo ad oggi. La collezione continua ad ampliarsi grazie a donazioni, acquisti, scambi e in virtù delle norme sul deposito legale. Le riviste correnti sono circa 450, principalmente nell’ambito disciplinare umanistico.
Tutti i titoli posseduti sono descritti nel catalogo Periodata. Oltre la metà di essi sono descritti anche nel catalogo Opac della Regione Lombardia.

Nella Sala Periodici sono consultabili quotidiani italiani e stranieri; le ultime dieci annate di oltre 250 riviste correnti; numerosi indici cartacei di periodici; le intere collezioni di alcune riviste di interesse locale, delle quali sono reperibili in linea i sommari e gli spogli.
Nel catalogo Periodata sono anche segnalate risorse digitali gratuite presenti in rete: riproduzioni integrali o parziali di alcune testate, indici, spogli.

Il Servizio MediaLibraryOnLine offerto dalle biblioteche bergamasche consente la lettura gratuita di numerose riviste e giornali, previa registrazione iniziale, da richiedere alla Biblioteca.

Principali cataloghi e strumenti di ricerca

Principali fondi e raccolte di periodici

  • Almanacchi (raccolta)
  • Angelini Luigi
  • Atti parlamentari
  • Istituto Italiano di Arti grafiche
  • Locatelli Antonio
  • Occhini Elio
  • Quotidiani (raccolta)
Top

Il presente sito utilizza solo cookie tecnici necessari all’erogazione del servizio e cookie analitici senza profilazione, i quali, tramite l’anonimizzazione dell’IP, non possono essere utilizzati per il tracciamento dell’utente, ma solo per fini statistici.