biblioteca_mai Nessun commento

Lunedì, 5 dicembre alle ore 17.45 nel Salone Furietti della Biblioteca Civica Angelo Mai, l’Associazione Amici della Biblioteca offre alla cittadinanza un concerto augurale per le prossime festività: il Trio di Bergamo, composto da Ljuba Bergamelli (soprano), Andrea Bergamelli (violoncello) e Attilio Bergamelli (pianoforte), e il duo jazz formato da Gianluigi Trovesi (sax) e Umberto Petrin (pianoforte) eseguiranno un programma intitolato SONGS, con musiche di Alfredo Piatti.

Quale migliore occasione per presentare il Calendario artistico 2023? Anche quest’anno, infatti, l’Associazione è riuscita a rispettare il tradizionale appuntamento annuale, rappresentato dalla pubblicazione del calendario che promuove e valorizza i tesori conservati in Biblioteca.

Per salutare l’avvio dell’anno 2023, che vede Bergamo e Brescia unite in veste di Capitale della Cultura, le immagini del calendario sono equamente ripartite tra alcuni dei pezzi più significativi della Biblioteca Civica Angelo Mai e della Biblioteca Queriniana.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Si suggerisce la prenotazione.
Per informazioni: info@bibliotecamai.org. Telefono: 035399430-431

Scarica la locandina.

Il concerto è realizzato come atto conclusivo dell’iniziativa #maididomenica 2022, e viene tenuto in sostituzione dell’incontro domenicale inizialmente programmato per l’11 dicembre 2022