Venerdì 31 agosto, alle ore 17, nella Sala del Cancelliere, penultimo appuntamento con Altri sette libri più belli del mondo, il ciclo di incontri su oggetti preziosi al servizio del sapere, curato da Giorgio Mirandola.

L’Autre monde di Grandville, capolavoro del libro romantico francese, fu pubblicato a dispense nel 1843. Ne era autore, illustratore ed editore Jean Gérard, noto con lo pseudonimo Grandville, forse il più celebre disegnatore e caricaturista del suo tempo. Quest’opera non ebbe successo perché troppo audace e innovativa; fu riscoperta dai surrealisti e considerata, da allora, un capolavoro dell’editoria ottocentesca. La Biblioteca Mai possiede un esemplare dell’opera, che sarà visibile durante l’incontro.

Ingresso libero. Scarica e leggi il programma completo.