biblioteca_mai Nessun commento

Domanica 26 agosto l’apertura domenicale della Biblioteca coincide con le iniziative organizzate per celebrare Sant’Alessandro, patrono della città. Le visite guidate gratuite, con partenza alle 9.30, alle 10.30 e alle 11.30, hanno pertanto come tema il nostro Patrono, la cui tradizione e iconografia trova nel patrimonio della Biblioteca preziose e accattivanti testimonianze.

Il personale della Biblioteca, coadiuvato dai Volontari e dai componenti dell’Associazione Amici, illustra la storia di Palazzo Nuovo, delle sue ornamentazioni, delle opere d’arte e delle vicende che hanno portato alla formazione e allo sviluppo della Biblioteca Civica. Ai visitatori, organizzati in gruppi, vengono quindi presentate alcune opere conservate nell’istituto, solitamente non visionabili dal pubblico non specialistico.

Per prenotare la visita inviare una mail a info@bibliotecamai.org indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e orario prescelto; oppure telefonare allo 035-399430.

Scarica la locandina della giornata e il pieghevole con tutte le date.
Per informazioni sulle altre iniziative cittadine dedicate a SantìAlessandro, consulta la pagina del sito comunale.