biblioteca_mai Nessun commento

Il Comune di Bergamo ha programmato in questa seconda parte del 2024 un intervento di restauro dell’Atrio scamozziano della Biblioteca. Durante i lavori, con alcune, rare eccezioni, la Biblioteca rimarrà regolarmente aperta al pubblico, erogando i consueti servizi.

La prima di queste eccezioni si realizza da venerdì 21 a sabato 29 giugno inclusi, quando la sede di Palazzo Nuovo rimarrà chiusa al pubblico con sospensione dei servizi in presenza per consentire il montaggio dei ponteggi che garantiranno l’effettuazione dei lavori senza eccessive limitazioni nei mesi successivi. Restano attivi i servizi da remoto. Nessuna limitazione alle attività nella sede di Casa Suardi.

Siamo certi della vostra comprensione, nell’attesa che l’Atrio di Palazzo Nuovo sia restituito alla piena fruizione pubblica ancora più bello e accogliente.

Approfittiamo dell’occasione per ricordare che, con l’applicazione dell’orario estivo, la Biblioteca rimarrà chiusa al sabato dal 6 luglio al 31 agosto e adotterà l’orario ridotto dei servizi in sede, dalle 9 alle 14, da lunedì 15 luglio a venerdì 24 agosto. Durante tale periodo le sale espositive di Casa Suardi rimarranno comunque visitabili fino alle 17.30.