Il Comune di Bergamo ha programmato in questa seconda parte del 2024 un intervento di restauro dell’Atrio scamozziano della Biblioteca. Durante i lavori, con alcune, rare eccezioni, la Biblioteca rimarrà regolarmente aperta al pubblico, erogando i consueti servizi.

La prima di queste eccezioni si realizza da venerdì 21 a sabato 29 giugno inclusi, quando la sede di Palazzo Nuovo rimarrà chiusa al pubblico con sospensione dei servizi in presenza per consentire il montaggio dei ponteggi che garantiranno l’effettuazione dei lavori senza eccessive limitazioni nei mesi successivi. Restano attivi i servizi da remoto. Nessuna limitazione alle attività nella sede di Casa Suardi.

Un secondo periodo di chiusura si attua da lunedì 7 a giovedì 17 ottobre inclusi.

Siamo certi della vostra comprensione, nell’attesa che l’Atrio di Palazzo Nuovo sia restituito alla piena fruizione pubblica ancora più bello e accogliente.