Nel mese di agosto l’iniziativa #maididomenica si inserisce nel programma curato dal Comune di Bergamo, Assessorato alla Cultura, per le celebrazioni dedicate a Sant’Alessandro 2022, che hanno per tema la Pace e si terranno dal 22 al 28 agosto.

L’apertura straordinaria e le visite guidate alla Biblioteca non si svolgeranno quindi la domenica, ma venerdì 26 agosto, dalle 10 alle 18. I bibliotecari accompagneranno i visitatori nell’Atrio scamozziano, dove è allestita la mostra L’arte della persuasione. La pubblicità nelle riviste tra Otto e Novecento nelle raccolte della Biblioteca Angelo Mai; nel Salone Furietti, che offrirà in visione due splendidi corali aperti alle miniature dedicate al Santo Patrono; nella Sala Tassiana con i Globi di Vincenzo Maria Coronelli.

Questi gli orari di partenza delle visite: 10.15, 11.30, 12.45, 14.30, 15.45, 17.00 per un massimo di 20 persone in contemporanea. L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata: scrivere una mail a info@bibliotecamai.org indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e orario prescelto; oppure telefonare allo 035-399430.

Scarica il programma completo con tutte le iniziative organizzate dal Comune e dalla Diocesi di Bergamo.