Inizia venerdì 26 febbraio, alle ore 17.00, il ciclo di incontri dal titolo I dieci libri più belli del mondo, organizzato dalla Biblioteca Civica grazie alla generosa disponibilità del prof. Giorgio Mirandola, che mette a disposizione di lettori e curiosi le proprie competenze e conoscenze bibliografiche. Gli incontri hanno per oggetto alcuni fra i libri più belli e significativi esistenti nel mondo; in parte, essi saranno mostrati attraverso immagini, in parte saranno visibili direttamente in quanto presenti anche a Bergamo. Il primo appuntamento verte sul Birds of America di J. J. Audubon. Il corso prevede il numero massimo di 30 partecipanti. L’iscrizione è gratuita, scrivendo a info@bibliotecamai.org o telefonando alllo 035-399430.