Venerdì 10 marzo, alle ore 18, secondo incontro di Voci dall’Antico. Morire per l’altro, ciclo di letture di testi classici proposto dall’Associazione K’epos in collaborazione con il Liceo Classico Statale Paolo Sarpi e la Biblioteca Civica.

Corrado Cuccoro, attraverso la lettura di brevi passi esemplari, delineerà La fortuna di Alcesti nel teatro italiano, dal modello euripideo fino alla rivisitazione, nel nostro secolo, di Giovanni Raboni.

L’accesso è libero fino a esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione, scrivendo a info@bibliotecamai.org o telefonando al numero 035-399430.

Ultimo incontro venerdì 17 Marzo, con Luigi Venezia che presenta Il sacrificio di Ifigenia: benedizione per la Grecia, maledizione per la famiglia.

Scarica la locandina con il programma.