Sabato 21 maggio, alle ore 16.00, nel Salone Furietti della Biblioteca si svolge la consueta Giornata di Studi in ricordo di Franco Gavazzeni, dal titolo ”Filologia e critica”. La scuola pavese e ’La Ricciardi’ di Raffele e Maurizio Mattioli. Intervengono Francesca Pino (Archivio Storico di Intesa Sanpaolo), Massimo Zaggia (Università di Bergamo), Renzo Cremante e Gianni Francioni (Università di Pavia) e Massimo Danzi (Università di Ginevra). Coordinamento di Carla Riccardi; saluto istituzionale di Maria Elisabetta Manca. Nell’occasione viene distribuito il volume Cantieri Gaddiani, Atti della Giornata di Studi 2015, quinto della collana ”Per Franco Gavazzeni”, edita dalla Biblioteca Civica Angelo Mai con il contributo della Fondazione Credito Bergamasco. Ingresso libero.