biblioteca_mai Nessun commento

Dal 5 settembre la Biblioteca Mai riapre anche al sabato. Questo l’orario settimanale per il prestito e la consultazione in sede:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Il servizio prevede alcune novità:

Materiali in consultazione. E’ consentito lasciare in sospeso e consultare per più giorni uno dei pezzi ricevuti in consultazione. Sarà sufficiente segnalare i dati del pezzo da rivedere all’assistente di sala e procedere come di consueto ad una nuova prenotazione di una postazione. Il pezzo da tenere in sospeso andrà depositato sul tavolo di servizio alla postazione assegnata e avvolto a cura dell’utente nel foglio di cellophane già predisposto. La sospensione può essere richiesta per il tempo massimo di una settimana prima che il pezzo venga collocato in quarantena.

Consultazione Microfilm. E’ ora possibile la visione dei materiali riprodotti in formato microfilm, utilizzando una postazione nell’apposita saletta. La prenotazione avviene con le stesse regole in vigore per gli altri materiali

Ultimi arrivi. I nuovi volumi acquisiti, come sempre visibili e pronti per il prestito negli scaffali dell’Atrio scamozziano, sono esposti anche nello scaffale virtuale, costantemente aggiornato per offrire agli utenti una comoda visione da casa.

Tutte le informazioni per l’acceso e le modalità di fruizione dei servizi sono reperibili sul sito della Biblioteca alla pagina dedicata.