Mercoledì 31 ottobre, alle ore 15, presso il Famedio del Cimitero di Bergamo, Valentina Raimondo presenta il suo libro Arte e architettura nel cimitero di Bergamo. Con l’autrice saranno presenti Giacomo Angeloni, assessore ai Servizi Cimiteriali e Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura.

A seguire, la studiosa conduce il pubblico in una visita guidata alla scoperta delle opere più significative del Cimitero. Il ciclo di visite continua a novembre con il seguente calendario: sabato 3, ore 15; domenica 4, ore 10.30.

All’interno del Famedio, dal 31 ottobre al 18 novembre è allestita una esposizione, a cura della Biblioteca, riguardante i sei progetti finalisti presentati al concorso nazionale del 1896 per la realizzazione del cimitero unico di Bergamo.