Venerdì 19 aprile 2024, alle ore 18, si conclude il ciclo di letture di testi classici Voci dall’Antico,  proposto dall’Associazione K’epos in collaborazione con il Liceo Classico Statale Paolo Sarpi e la Biblioteca Civica, quest’anno incentrato sulla figura di  Eracle. I volti dell’umano.

Nell’incontro, intitolato Ercole: il dubbio, la scelta, la fama, attraverso l’utilizzo di fonti iconografiche, Caterina Arrigoni analizzerà la figura di Eracle al bivio, tra opere rinascimentali e un ciclo di affreschi di Baschenis conservati in un’abitazione privata di Borgo San Leonardo.

Accesso libero fino a esaurimento posti. Per prenotare scrivere a info@bibliotecamai.org o telefonare al numero 035-399430.