Venerdì 12 aprile 2024, alle ore 18, secondo incontro del ciclo di letture di testi classici Voci dall’Antico,  proposto dall’Associazione K’epos in collaborazione con il Liceo Classico Statale Paolo Sarpi e la Biblioteca Civica, quest’anno incentrato sulla figura di  Eracle. I volti dell’umano.

Nell’incontro, intitolato Eracle, le plus qu’humain: può un mangione salvare il mondo?, Luigi Venezia tratta di Eracle come eroe comico. Dalla lettura di passi delle commedie di Aristofane e non solo, emergerà un profilo sfaccettato ed insolito del figlio di Alcmena.

Accesso libero fino a esaurimento posti. Per prenotare scrivere a info@bibliotecamai.org o telefonare al numero 035-399430.

Il ciclo si concluderà venerdì 19 aprile con Ercole: il dubbio, la scelta, la fama, con Caterina Arrigoni.

Scarica la locandina con il programma.