biblioteca_mai Nessun commento

Il Decreto Legge 105 del 23 luglio 2021 ha stabilito che per accedere ai servizi delle biblioteche è necessario presentare una Certificazione verde COVID-19 (‘Green Pass’) unitamente a un valido documento di identità.

In ottemperanza al Decreto Legge 172 del 26 novembre 2011, come precisato dal comunicato del Ministero della Cultura del 3 dicembre 2021, nulla cambia dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, sia in zona bianca, sia in zona gialla: l’accesso alla Biblioteca, durante la normale apertura per l’erogazione dei servizi, resta consentito ai possessori del ‘Green Pass’ ‘normale’. Il certificato ‘rafforzato’ sarà pertanto necessario solo in occasione di attività supplementari, quali conferenze, incontri, visite guidate, concerti.

Il personale preposto al controllo continuerà ad effettuare la verifica della validità del certificato tramite l’app VerificaC19.

Restano in vigore tutte le disposizioni di sicurezza già in essere: ingresso contingentato, misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, con obbligo di indossare correttamente la mascherina a copertura di naso e bocca.