biblioteca_mai Nessun commento

Domenica 26 maggio nuovo appuntamento con il ciclo #maididomenica, visite guidate gratuite a cadenza mensile organizzate dalla Biblioteca Mai con la partecipazione dell’Associazione Amici e il Gruppo Volontari.

Con partenza alle 9.30, alle 10.30 e alle 11.30, il personale della Biblioteca, coadiuvato dai Volontari e dai componenti dell’Associazione Amici, illustra la storia di Palazzo Nuovo, delle sue ornamentazioni, delle opere d’arte e delle vicende che hanno portato alla formazione e allo sviluppo della Biblioteca Civica.
I visitatori, organizzati in gruppi, vengono inoltre accompagnati nella visione di alcune riviste illustrate provenienti dal ricco fondo dell’Istituto italiano di Arti Grafiche, pervenuto alla Biblioteca negli anni ’70 del Novecento. A conclusione, visita guidata agli affreschi restaurati nella ex Chiesa di San Michele all’Arco, ai quali è dedicata la mostra allestita nell’Atrio scamozziano.

Per prenotazioni inviare una mail a info@bibliotecamai.org indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e orario prescelto; oppure telefonare allo 035-399430.

Scarica il pieghevole con tutte le date.