Domenica 28 aprile nuovo appuntamento con il ciclo #maididomenica, visite guidate gratuite a cadenza mensile organizzate dalla Biblioteca Mai con la partecipazione dell’Associazione Amici e il Gruppo Volontari. In questa occasione l’apertura straordinaria è dedicata alla Biblioteca musicale Gaetano Donizetti, sita in via Arena 9, nell’edificio di proprietà della Misericordia Maggiore.
L’incontro, organizzato in collaborazione con il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, è dedicato a Robert Schumann, sua moglie Clara Wieck e Johannes Brahms – i tre grandi musicisti tedeschi protagonisti del Festival 2019 – e ai sottili legami che li collegano alla Biblioteca Donizetti, per scoprire i quali i visitatori saranno accompagnati in un percorso tra volumi rari, musiche e suggestioni, rese possibili dalla ricchezza dei fondi conservati.
Le visite, della durata di circa un’ora, iniziano alle 9.30, 10.30 e 11.30. Per prenotazioni inviare una mail a info@bibliotecamai.org indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e orario prescelto; oppure telefonare allo 035-399430.
Scarica il pieghevole con tutte le date.