biblioteca_mai Nessun commento

Sguardi sul Novecento

Itinerari domenicali tra i tesori della
Biblioteca Civica Angelo Mai

Visite guidate gratuite

Domenica 27 marzo 2022 secondo appuntamento con #maididomenica, le visite guidate gratuite alla Biblioteca Civica Angelo Mai offerte al pubblico le ultime domeniche di ogni mese.

Con il sostegno dall’Associazione Amici della Biblioteca, l’incontro Dalla Raccolta Gaffuri: ‘muraine’ e porte daziarie inizia con l’illustrazione della storia di Palazzo Nuovo, delle sue ornamentazioni e delle sue opere d’arte, nonché delle vicende della formazione e dello sviluppo della Biblioteca Civica; quindi i Bibliotecari, coadiuvati da Volontari e Soci dell’Associazione Amici, si soffermeranno in particolare su alcuni documenti iconografici che testimoniano la presenza della cinta muraria più antica della Città.

Due le visite mattutine, della durata di circa un’ora, con partenze alle 10 e alle 11.30. Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@bibliotecamai.org, indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e orario prescelto; oppure telefonando allo 035-399430. Sono accettati visitatori aggiuntivi anche non prenotati fino al raggiungimento del numero massimo delle presenze consentite. Per l’accesso restano indispensabili: l’uso della mascherina e il Green pass rafforzato.

Scarica il programma con tutte le date. Qui il pieghevole.