Sabato 11 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, grazie alla collaborazione dell’Associazione Italia Nostra onlus – Sezione di Bergamo, la Biblioteca propone nuove visite guidate sia alla mostra «E vi fu battaglia in cielo». Carlo Innocenzo Carloni in San Michele all’Arco, allestita nell’Atrio scamozziano,  sia alla ex Chiesa di San Michele all’Arco, adiacente a Palazzo Nuovo, solitamente chiusa al pubblico poiché adibita a deposito librario.

Le visite hanno lo scopo di consentire alla cittadinanza di ammirare gli affreschi settecenteschi che ornano la cupola e i pennacchi dell’edificio, recentemente restaurati e saranno replicate anche sabato 18 e 25 maggio e domenica 26 maggio. Ingresso gratuito per gruppi di massimo 15 persone. Non è richiesta la prenotazione.