L’Università degli Studi di Bergamo (Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere), in collaborazione con l’Università Statale di Milano (Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali) e con l’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere di Milano, organizza dall’11 al 13 aprile il convegno dal titolo Winckelmann, l’antichità classica e la Lombardia.

Il convegno, che si avvale della collaborazione del Civico Museo Archeologico di Bergamo e della Biblioteca Civica Angelo Mai, intende celebrare, a 250 dalla morte dell’archeologo e storico dell’arte antica Johann Joachim Winckelmann, uno dei massimi teorici ed esponenti del Neoclassicismo.
Gli incontri si svolgono nelle tre sedi degli istituti organizzatori, l’11 a Bergamo, il 12 e il 13 a Milano e sono coordinati da Elena Agazzi e Fabrizio Slavazzi.

Per informazioni e iscrizioni: Compagnia della corte – Segreteria organizzativa Via dei Mille 48, 27100 Pavia tel. 0382 574313 – e-mail: segreteria@compagniadellacorte.com.

Scarica il pieghevole con il programma completo.