biblioteca_mai Nessun commento

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità che si celebra il giorno 3 dicembre, l’Assessorato alla Coesione sociale del Comune di Bergamo ha promosso, in stretta collaborazione con le associazioni cittadine, la 2° Settimana Bergamo Include, per sensibilizzare la città sui temi dell’inclusione delle persone con disabilità.

Nell’ambito di tale iniziativa, giovedì 29 novembre, dalle ore 14.30 alle 16.30, la Biblioteca Mai offre al pubblico una visita guidata al Laboratorio di manutenzione e restauro dei libri e alle sale storiche della Biblioteca. Ad accompagnare i visitatori saranno i ragazzi che operano presso il Laboratorio, coadiuvati dall’educatrice del Consorzio Solco Città aperta e da un bibliotecario. I collaboratori diversamente abili illustreranno la propria attività, iniziata nel 2016, e il percorso professionale che hanno intrapreso in Biblioteca.

Per partecipare è richiesta la prenotazione, da effettuare scrivendo a info@bibliotecamai.org.

Scarica la locandina con il programma completo e il depliant della Mai.

La settimana di appuntamenti si chiuderà il 3 dicembre con il Convegno Bergamo Inclusiva: oggi e domani che si svolgerà presso l’Istituto Giulio Natta di Bergamo, in via Europa, 15. E’ in corso l’accreditamento del convegno all’Ordine regionale degli Assistenti sociali.