gestione_mai Nessun commento

Bergamo, Biblioteca Civica Angelo Mai

Atrio scamozziano

13 febbraio – 3 aprile 2015

Da venerdì 13 febbraio, fino a venerdì 3 aprile, nell’Atrio scamozziano della Biblioteca è allestita un’esposizione di libri d’artista realizzati da Maura Cantamessa, studiosa di incisione calcografica dal 1989.
Dal 1997 al 2007 titolare di “Edizioni El Bagatt”, piccola casa editrice attenta alla produzione di libri d’artista a tiratura limitata, dal 1999 al 2009 Maura, con alcuni amici, fa vivere l’Associazione OLIM offrendo alla città attività culturali legate all’incisione e all’editoria d’arte.
In questa esposizione propone opere realizzate dal 1991 al 2013, lavorando sempre sul concetto di incisione legata alla parola e al libro.
E’ possibile prenotare visite guidate alla mostra per le giornate di mercoledì 25 febbraio e 11 marzo e sabato 21 marzo, a partire dalle ore 10.00, scrivendo all’indirizzo cantamaura@tiscali.it.

Martedì 17 marzo, alle ore 17.00, Fabio Scotto, professore di Letteratura francese presso l’Università degli Studi di Bergamo, presenterà l’opera di Yves Bonnefoy L’humour, le ombre proiettate, alla quale si è ispirata l’artista per la sua ultima realizzazione. La mostra, le visite e la presentazione sono a ingresso libero.