biblioteca_mai Nessun commento

Domenica 30 giugno nuovo appuntamento con il ciclo #maididomenica, visite guidate gratuite a cadenza mensile organizzate dalla Biblioteca Mai con la partecipazione dell’Associazione Amici e il Gruppo Volontari. Titolo della giornata: Galilei e l’inizio di una nuova scienza.

Con partenza alle 9.30, alle 10.30 e alle 11.30, il personale della Biblioteca, coadiuvato dai Volontari e dai componenti dell’Associazione Amici, illustra la storia di Palazzo Nuovo, delle sue ornamentazioni, delle opere d’arte e delle vicende che hanno portato alla formazione e allo sviluppo della Biblioteca Civica.
I visitatori, organizzati in gruppi, vengono inoltre accompagnati nella visione di antichi libri a stampa illustrati di contenuto scientifico intorno alla figura di Galileo Galilei e al tema della nascita di una nuova scienza, che da allora indirizzò la ricerca da parte di altri grandi scienziati come Evaristo Torricelli e Isaac Newton.
Al termine sarà possibile ammirare i quattordici corali esposti nell’Atrio scamozziano per la mostra Spiritualità, arte e musica.

Per prenotazioni inviare una mail a info@bibliotecamai.org indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e orario prescelto; oppure telefonare allo 035-399430.

Scarica il pieghevole con tutte le date.