biblioteca_mai Nessun commento

Sguardi sul Novecento

Itinerari domenicali tra i tesori della
Biblioteca Civica Angelo Mai

Visite guidate gratuite

Domenica 24 aprile 2022 l’iniziativa #maididomenica. Sguardi sul Novecento si svolgerà presso la Biblioteca musicale Gaetano Donizetti, in via Arena 9 affrontando il seguente argomento: La musica sinfonica e da camera a Bergamo: repertorio e interpreti.

Prendendo spunto dalla stimolante tematica della 59° e 60° edizione del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo sulla musica del Novecento, che si articola in un biennio, anche la Biblioteca Musicale Donizetti si mette in campo proponendo una riflessione sulla scelta del repertorio e sugli interpreti, più o meno grandi, che nel secolo scorso sono venuti a “fare musica” in concerto nella nostra città. L’incontro sarà corredato da brevi esecuzioni musicali esemplificative del repertorio.

L’iniziativa, sostenuta dall’Associazione Amici della Biblioteca Angelo Mai e in collaborazione con il Festival Pianistico, prevede due visite mattutine, della durata di circa un’ora, con partenze alle 10 e alle 11.30. Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@bibliotecamai.org, indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e orario prescelto; oppure telefonando allo 035-399430. Sono accettati visitatori aggiuntivi anche non prenotati fino al raggiungimento del numero massimo delle presenze consentite. Per l’accesso restano indispensabili l’uso della mascherina e il Green pass rafforzato.

Scarica il programma con tutte le date. Qui il pieghevole.