Dal 19 luglio e fino al 27 agosto, tradizionale periodo di applicazione dell’orario estivo, si realizzano alcuni importanti ampliamenti nei servizi della Biblioteca:

Accesso

L’Atrio scamozziano rimarrà sempre aperto con l’attuale orario continuato, dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 17.30, per consentire la visita alla mostra Fantasia e sublime di Piranesi. Le Carceri d’invenzione.

Viene ripristinato l’accesso su prenotazione alla Sala periodici, per due presenze giornaliere, che vanno ad aggiungersi alle otto del Salone.

Le otto postazioni del Salone Furietti e le due aggiuntive di Sala periodici potranno essere occupate ad esaurimento anche senza prenotazione: basterà rivolgersi alla reception per sapere se vi sono posti liberi per la giornata, ritirare la chiave dell’armadietto e raggiungere il tavolo assegnato.

Non è consentito spostarsi dal Salone Furietti alla Sala periodici e viceversa.

Prestiti e restituzioni

Il ritiro dei libri prenotati e la restituzione dei libri in prestito rimangono attivi per tutto l’orario di apertura dell’Atrio scamozziano (8.45-17.30).

Consultazione

Viene aumentato a 6 il numero massimo di pezzi consultabili su prenotazione nella giornata, con il limite di tre pezzi per ogni tipologia di scheda (rosa per materiali antichi, archivi, iconografie, ecc.; bianche per opere moderne; azzurre per periodici). Rimane sempre preclusa la possibilità di richiedere al momento il prelievo dei materiali conservati nei depositi.

Coloro che accedono ai tavoli, potranno consultare liberamente i libri esposti nel Salone Furietti o le riviste esposte in Sala periodici (eccetto i quotidiani), per un massimo di 3 pezzi ad utente, in aggiunta a quelli prenotati. I materiali asportati dagli scaffali, al termine della consultazione, dovranno essere lasciati sul tavolo assegnato per essere posti in quarantena.

Tutte le altre norme previste per la sicurezza restano invariate, inclusa l’inibizione all’accesso ai servizi igienici della Biblioteca.

Informazioni esaustive e dettagliate sulla pagina dedicata del sito.

Seguici anche su Facebook.