La giornata di lunedì 11 aprile 2022 dedica al Rinascimento due eventi che si svolgono uno di seguito all’altro, per consentire agli interessati di partecipare ad entrambi.

Dalla 14 alle 16.30, presso l’Aula 6 del Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Bergamo, in via Pignolo 123, Il Rinascimento: un tema a confronto, tavola rotonda con la partecipazione di Stefano Ugo Baldassarri (ISI Florence, Palazzo Rucellai), Maurizio Cambi (Università di Salerno), Roberto Celada Ballanti (Università di Genova), Marco Pellegrini (Università di Bergamo), Saverio Ricci (Università della Tuscia).

Presso l’Ala Vitali dell’Accademia Carrara di Bergamo, alle ore 17 presentazione del volume di Marco Pellegrini Nella terra del genio. Il Rinascimento, un fenomeno italiano, edito da Salerno, con interventi di Maria Elisabetta Manca (Biblioteca Civica Angelo Mai), Maria Grazia Recanati (Accademia di Belle Arti “G. Carrara”), Maria Cristina Rodeschini (Accademia Carrara).

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per partecipare all’evento in Accademia Carrara è richiesta la prenotazione.

Scarica la locandina con tutte le informazioni. Guarda in anteprima la copertina del libro.