A partire dal 31 agosto 2023, i curatori bergamaschi della mostra Che tipi a Bergamo e Brescia! I più antichi libri a stampa testimoni di una rivoluzione organizzano visite guidate gratuite al percorso espositivo allestito nell’Atrio scamozziano.

Le visite, della durata massima di un’ora, si svolgono tutti i giovedì pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30. Per partecipare è sufficiente prenotarsi scrivendo a info@bibliotecamai.org indicando nome, cognome, recapito telefonico, giorno prescelto (31 agosto, 7, 14, 21, 28 settembre, 5 ottobre) e numero di partecipanti. Chi non possiede contatto e-mail può telefonare al numero 035-399430. Saranno accettati visitatori aggiuntivi fino al raggiungimento del numero massimo di presenze consentite (15).

In Biblioteca è disponibile il catalogo a stampa delle due mostre parallele allestite alla Civica di Bergamo e alla Biblioteca Queriniana di Brescia.