La Biblioteca organizza visite guidate alla mostra Il Sogno di una cosa. Pier Paolo Pasolini attraverso i libri della Biblioteca Civica Angelo Mai, allestita nell’Atrio scamozziano fino al 4 giugno 2022 per celebrare il centenario della nascita di uno dei più celebri intellettuali italiani del secondo Novecento.

Tutti i venerdì pomeriggio, alle ore 16.30, un Bibliotecario o un Volontario del Servizio Civile guideranno i visitatori attraverso la mostra, illustrando le ragioni delle scelte espositive e fornendo utili informazioni per una lettura circostanziata del percorso. Disponibile in sede anche un opuscolo con gli apparati della mostra e una ricca bibliografia.

La prenotazione è caldamente consigliata: scrivere a info@bibliotecamai.org, fornendo nominativo, contatto (telefono o email), data prescelta. Saranno accettati visitatori aggiuntivi, anche non prenotati, fino al raggiungimento del numero massimo delle presenze consentite.

Le scuole di ogni ordine e grado che desiderassero usufruire di visite specifiche, potranno concordare tempi e modalità scrivendo al Responsabile dell’attività didattica della Biblioteca: marcello.eynard@comune.bergamo.it.