Domenica 28 maggio, dalle 10 alle 19, il portico antistante la Biblioteca ospita un secondo appuntamento con il ‘mercatino vintage’ organizzato da Inner Wheel Bergamo con lo scopo di raccogliere i fondi necessari al riallestimento del giardino interno della Biblioteca, che si affaccia sul lato nord dell’edificio.

Dopo il successo del 30 aprile scorso, coloro che hanno perso quell’appuntamento potranno rifarsi con questo secondo ‘mercatino’ che, avvertiamo, sarà anche l’ultimo: non perdete quindi questa opportunità.

Nell’occasione, per l’intera fascia oraria rimarrà aperto al pubblico l’Atrio scamozziano, dove sarà possibile visitare la mostra A cavallo del secchio. Fantasie e opere di Italo Calvino tra i libri della Biblioteca Angelo Mai, allestita per celebrare il centenario della nascita dello scrittore.
Nella stessa giornata, tra le 10 e le 13, si svolgono le visite guidate di #maididomenica per le quali rimandiamo alla apposita news.