Nel rinnovare gli auguri per le imminenti festività, preannunciamo alcuni eventi che caratterizzeranno l’inizio del nuovo anno in Biblioteca.

Giovedì 9 gennaio, in collaborazione con la Fondazione Teatro Donizetti e il Museo delle storie di Bergamo, presso il Convento di San Francesco in piazza Mercato del Fieno si svolge la conferenza Miracolo a Milano. La stagione 1830-31 al Teatro Carcano, con interventi, in particolare, sugli epistolari di Giovanni Battista Rubini e Gaetano Donizetti.

Dal 24 gennaio al 14 febbraio torna Voci dall’antico, XI edizione, organizzata da K’epos Associazione Culturale, dedicata a Gli antichi e la scienza: quattro appuntamenti, uno ogni venerdì.

In concomitanza con il ciclo di incontri, l’Atrio scamozziano ospita un’esposizione di libri scientifici tratti dalle raccolte della Biblioteca, con l’dentico titolo Gli antichi e la scienza.

Domenica 26 gennaio La memoria non ha età: brani dal Brundibár, di Hans Krása, con libretto di Adolf Hoffmeister, appuntamento mattutino per il Giorno della memoria, con musiche e letture nel Salone Furietti.

Aggiornamenti puntuali nelle prossime news. Vi aspettiamo numerosi.