È disponibile sul canale YouTube della Biblioteca la seconda puntata del Salotto della satira, le conversazioni di Paolo Moretti attorno alla mostra L’Assiette au beurre. L’immagine satirica della Belle Époque.
Dopo la prima conversazione con Maria Elisabetta Manca, con approfondimenti sul Fondo Paolo Moretti per la satira politica e sui contenuti della mostra, ora è la volta di Carlo Salvioni, che dialoga con il curatore dell’esposizione sul tema Il Risorgimento nella satira.

Ricordiamo che la mostra è visitabile fino al 19 dicembre durante gli orari di apertura della Biblioteca. Vengono inoltre offerte visite guidate gratuite in occasione delle aperture straordinarie, le ultime domeniche del mese, nell’ambito dell’iniziativa #maididomenica. Prossimo appuntamento il 31 ottobre.

Iscrivetevi al nostro canale YouTube per ricevere informazioni sui prossimi video pubblicati e non dimenticate di dirci se vi piacciono.