È disponibile sul canale YouTube della Biblioteca la terza puntata del Salotto della satira, le conversazioni di Paolo Moretti attorno alla mostra L’Assiette au beurre. L’immagine satirica della Belle Époque.

Dopo la conversazione con Maria Elisabetta Manca, con approfondimenti sul Fondo Paolo Moretti per la satira politica e sui contenuti della mostra, la conversazione con Carlo Salvioni sul tema Il Risorgimento nella satira, il terzo incontro vede la partecipazione di Massimo Castellozzi in dialogo con il curatore dell’esposizione sul tema I giornali satirici di trincea.

La mostra è visitabile fino al 19 dicembre durante gli orari di apertura della Biblioteca. Vengono inoltre offerte visite guidate gratuite in occasione delle aperture straordinarie, le ultime domeniche del mese, nell’ambito dell’iniziativa #maididomenica. Prossimo appuntamento il 28 novembre.

Ricordiamo che il 16 novembre si svolge in Biblioteca e in diretta streaming sul canale YouTube la Giornata di studio Assiette au beurre e Belle Époque.

Iscrivetevi al nostro canale per ricevere informazioni sui prossimi video pubblicati. Potete seguirci anche su Facebook e Instagram.